Su di me e sul cocomero

Chi sono? Una polacca, filologa, italianista; per natura un’appassionata di scoprire me stessa attraveso i viaggi, specialmente nei paesi del Mar Mediterraneo, in particolare in Italia. Dopo alcuni anni vissuti a Bologna, oggi tra Venezia e Londra. Come mai ho deciso di trasferirmi all’estero? Seguendo un magico „chiamare”, perché i luoghi, similmente alle persone, a volte ci chiamano a venire; seguendo la voce del mio cuore, l’amore per il Bel Paese, l’odore dell’aria. Seguendo la curiosità del mondo e la voglia di scorpire il nuovo. Sono partita perché una volta qualcuno disse:  “Bisogna andare oltre che la portata di mano, altrimenti per cosa sarebbe stato creato il cielo?”.

Su questo blog descrivo i luoghi, ai quali sono riuscita ad arrivare durante i miei viaggi nei paesi del Mare Nostrum. Ho cominciato a descrivere l’Italia, così come la percepisco e come l'ho vista nel momento in cui mi ha rubato il cuore e come ancora oggi continuo a scoprirla. Per me il viaggio non significa solo andare e vedere, ma vuol dire conoscere, toccare, assaggiare e provare a capire. Conoscere la vita quotidiana della gente locale, toccare ogni singola pietra e sentire un sottile battere della terra visitata.

Perché la Stagione di Cocomero? L’estate è la stagione di cocomero, e proprio l’estate ci fa pensare ai viaggi più belli e più lontani. Il cocomero italiano ha un altro sapore; un unico sapore. Il cocomero è come ogni bel posto sulla Terra, all’inizio sembra estraneo ed inaccessibile, dentro però è sugoso e squisito. Ed alla fine, il viaggiare non è altro che assaporare il mondo nella sua diversità meravigliosa.


Vi auguro una buona lettura, viaggi lontani e una vita squisita :)

Karolina 

Nessun commento:

Posta un commento